Dimenticato dagli agenti in auto. Muore di caldo il cane poliziotto Horus.

Gli abitanti di Savannah, Missouri, sono furiosi per la morte di un cane poliziotto in circostanze drammatiche: l’animale è stato lasciato accidentalmente per tutta la notte in un’auto di servizio, dove il caldo estivo lo ha ucciso.

David Vincent, capo della polizia di Savannah, ha dichiarato alla stazione televisiva locale KCTV che il cane, di nome Horus, è morto giovedì scorso per “complicazioni” dovute al caldo estremo nell’auto dopo un turno notturno. Le autorità locali stanno indagando sull’accaduto, ma al momento la morte è ritenuta un tragico incidente.

La comunità ha reagito duramente sulla pagina Facebook del dipartimento, dove domenica è stata pubblicata la foto di un altro cane scomparso in città. Molti cittadini hanno criticato aspramente le parole del capo della polizia, accusandolo di minimizzare l’accaduto: “Doveva dire negligenza e omicidio quando ha parlato di incidente”, ha scritto un utente. Alcuni chiedono pene severe: “Chi ha lasciato il cane in auto dovrebbe essere condannato all’ergastolo, come chiunque altro colpevole di aver ucciso un agente”.