Come provare il generatore di immagini AI di Meta (Facebook)

Meta, l’azienda madre di Facebook e Instagram, ha recentemente introdotto Imagine, un nuovo generatore di immagini basato sull’intelligenza artificiale. Nonostante Meta arrivi un po’ tardi sulla scena, considerando l’ampia disponibilità di servizi simili gratuiti e a pagamento, ha un vantaggio significativo: ha potuto sfruttare le immagini pubbliche presenti sui suoi siti di social media per il processo di addestramento.

Inizialmente, il generatore di immagini basato sull’IA di Meta era limitato a Instagram, ma ora è accessibile come servizio autonomo su Internet. Il modello di base si basa sulle immagini di Facebook Emu e è stato allenato con oltre 1,1 miliardi di fotografie.

Il funzionamento di Imagine con Meta AI è fondamentalmente simile ad altri generatori di immagini. Basta fornire una descrizione dell’immagine desiderata generata dall’IA e attendere che il sistema crei l’immagine corrispondente. È possibile utilizzare frasi complete o semplicemente un elenco di termini descrittivi quando si richiede all’IA di generare le immagini.

Puoi provare immagine Meta qui

Nota: Immagina con Meta AI non è ancora disponibile in Italia, avrai bisogno di una vpn per accedere al servizio.

© 2023 PSNews.it. Tutti i diritti riservati.