Indagini su Arresti Illegali, Minacce e Falsificazioni: Nove Agenti di Polizia Indagati a Piacenza

Otto agenti della questura di Piacenza sono al centro di un’indagine legata a presunti reati quali arresto illegale, calunnia e falsificazione di atti pubblici. Nel frattempo, un nono poliziotto è stato accusato di rilascio di false dichiarazioni all’autorità giudiziaria.

La procura sta esaminando dettagliatamente le accuse riguardanti gli arresti e le incriminazioni, sostenendo che i poliziotti avrebbero abusato dei loro poteri, presentando verbali distorti e attestazioni mendaci, talvolta ottenute tramite coercizione nei confronti delle vittime.

Il quotidiano Libertà ha riportato questa mattina i dettagli dell’inchiesta, sottolineando che le indagini, condotte dai carabinieri sotto la guida della sostituta procuratrice Daniela Di Girolamo, si riferiscono a episodi verificatisi tra gennaio e luglio 2022, con un’ulteriore fase investigativa relativa alle informazioni ingannevoli fornite al pubblico ministero. Gli indagati erano in servizio sulle volanti e le accuse mosse contro di loro sono supportate anche da intercettazioni.