Recentemente, lungo la Statale 85, una delle strade principali del Molise, frequentata ogni giorno da centinaia di automobili e mezzi pesanti, durante i normali servizi di pattugliamento stradale nel comune di Montaquila, i poliziotti hanno notato tre cani di piccola taglia che vagavano impauriti e confusi tra le auto e i tir, rischiando di essere investiti o di causare incidenti.
Dopo un primo momento di diffidenza, gli agenti sono riusciti ad avvicinarsi ai cagnolini, ma uno dei cuccioli, spaventato dal rumore delle auto, è scappato via e ha finito per cadere lungo la scarpata che costeggia la strada.
I poliziotti hanno recuperato il cucciolo ferito e, insieme ai suoi fratellini, lo hanno affidato al servizio veterinario comunale, ricevendo in cambio coccole e carezze da parte degli agenti.
La Statale 85 rappresenta una delle vie di collegamento più importanti della regione e, ogni giorno, tanti automobilisti la percorrono per recarsi al lavoro o per altre necessità. L’incontro con questi tre piccoli cani è stato un fatto fortuito, ma grazie all’intervento tempestivo degli agenti, si è evitato un incidente che avrebbe potuto causare gravi conseguenze.
Siamo felici di sapere che i cagnolini sono stati curati e affidati alle cure dei veterinari, e speriamo che possano trovare presto una nuova casa e una famiglia che li ami e li protegga. Nel frattempo, i poliziotti hanno dimostrato ancora una volta la loro attenzione nei confronti della sicurezza dei cittadini e degli animali, dimostrando grande sensibilità e umanità.