Tragedia in gita: ragazzo di 12 anni muore cadendo dal balcone di un hotel in Alto Adige

Si tratta di una triste notizia: il ragazzo di 12 anni caduto dal balcone di un albergo in Alto Adige, dove si trovava in gita con la scuola, non ce l’ha fatta. Purtroppo, il giovane di nazionalità tedesca è morto oggi all’ospedale di Bolzano dove era stato portato dopo l’incidente, verificatosi questa mattina a San Giovanni in Valle Aurina. Si tratta di un evento che ha sconvolto compagni di classe e insegnanti, e le nostre condoglianze vanno alla famiglia del ragazzo in questo momento così difficile.

Secondo la ricostruzione il dodicenne è caduto dal balcone di un hotel in vacanza in valle Aurina, battendo la testa sull’asfalto dopo un volo di circa 4 metri. Non è chiaro se stesse tentando di passare da una stanza all’altra attraverso il cornicione o se stesse cercando di rientrare in albergo.

Non sembra esserci alcuna evidenza di bullismo. Nonostante l’incidente, la scolaresca in vacanza è autorizzata a rimanere in Alto Adige per finire la vacanza. La procura ha aperto un fascicolo sulla vicenda.