Un giovane di 31 anni, di nazionalità svizzera, si trova ricoverato al Policlinico San Matteo di Pavia a causa di diverse fratture. Il 14 febbraio, martedì sera, il giovane è stato soccorso dai sanitari del 118 dopo che alcuni passanti lungo corso Cavour hanno dato l’allarme. Il 31enne si trovava disteso a terra, apparentemente caduto da una finestra al secondo piano di un palazzo. Nonostante sia stato sottoposto a un intervento chirurgico, non sarebbe in pericolo di vita. Tuttavia, il fatto che sia precipitato sembra essere stato un gesto volontario, e ci sono ancora molti aspetti da chiarire.
La prima questione da risolvere riguarda il motivo per cui il giovane si trovava in quel palazzo. La sua residenza non coincide con l’edificio dal quale è caduto. Inoltre, nel borsello che aveva a tracolla, sono stati trovati circa 8mila euro in contanti. La polizia sta cercando di capire perché avesse tutto quel denaro con sé e cosa ci facesse in quell’edificio.
La squadra mobile della Questura di Pavia sta già effettuando gli accertamenti per cercare di risolvere questi punti da chiarire. È possibile che ci sia un legame tra il denaro trovato e la caduta del giovane dalla finestra, ma al momento non ci sono ancora prove sufficienti per giungere a una conclusione.