Ancora un bambino che arriva al pronto soccorso in overdose, l’ennesimo drammatico incidente in casa. Questa volta, i medici si sono prodigati per una bimba di 11 mesi, che è risultata aver assunto cannabinoidi, droga probabilmente utilizzata dai genitori.

E’ il quarto episodio in tre settimane, anche questo affrontato inizialmente nel reparto di Rianimazione, adesso la piccola sta meglio.

Sull’episodio, è stata avviata un’indagine della procura per i minorenni. Com’è prassi in questi casi, è stata disposta una perquisizione nell’abitazione della famiglia, alla ricerca di sostanze stupefacenti. “Siamo preoccupati per questi episodi che riscontriamo sempre più spesso”, ha detto nei giorni scorsi la procuratrice Claudia Caramanna. La disattenzione dei genitori assuntori di droghe può comportare danni gravissimi per i più piccoli.

SOURCErepubblica.it
PSNEWS.IT ha iniziato la sua attività nel 2013. Siamo un gruppo di persone, blogger, poliziotti, uniti da una missione, quello di divulgare l’immagine delle forze dell’ordine e il suo impegno istituzionale in Italia e all’estero, attraverso notizie, video, comunicati sindacali.