ONDATA DI CALDO ANOMALO IMMINENTE in arrivo anche sul nostro paese, giunta già in Spagna in queste ore  e già si segnalano le prime temperature semi estive, con punte di 26°C in Murcia.

Il picco di questa ondata di caldo fuori stagione è atteso nei giorni 30, 31, 1 gennaio dove le temperature saliranno fino a 8-15°C sopra le medie del periodo. Attesi valori quasi estivi fino a 20-26°C. Da segnalare anche inversioni termiche e nebbie nelle valli e talora anche lungo i litorali.

INQUINANTI ALLE STELLE – Il problema sarà maggiormente avvertito in Val Padana ma non saranno esenti anche i grandi centri urbani del Centro come Roma e del Sud come Napoli.

Sulle Alpi lo zero termico salirà fin verso i 4000 metri di quota. Qui le temperature a scapito del periodo stagionale, saranno del tutto raffrontabili a quelle dell’estate.

Il caldo anomalo avrà comunque vita breve, già dal 2 gennaio correnti fredde da nord spazzeranno via l’anticiclone africano riportando un clima invernale su tutto il paese.

PSNEWS.IT ha iniziato la sua attività nel 2013. Siamo un gruppo di persone, blogger, poliziotti, uniti da una missione, quello di divulgare l’immagine delle forze dell’ordine e il suo impegno istituzionale in Italia e all’estero, attraverso notizie, video, comunicati sindacali.