L’Appuntato Fabio Cervellieri, in missione in Kosovo, nel corso di un servizio di pattuglia si è imbattuto in una bambina di 4 anni, affetta da diabete mellito di tipo 1. Fabio sa perfettamente che i suoi doveri di Carabiniere vanno ben oltre le consegne.

Ha provveduto a sue spese all’acquisto dell’insulina e di un apparecchio in grado di misurare il tasso glicemico. Al suo ritorno in Italia ha interessato i medici dell’Ospedale Umberto I di Roma, garantendo il ricovero della bambina per eseguire indagini approfondite e individuare un’appropriata terapia.

L’intero Reggimento Carabinieri MSU ha preso a cuore la vicenda, raccogliendo, attraverso una colletta organizzata fra tutto il personale, i soldi necessari per il viaggio di andata e ritorno Pristina – Roma. La bambina, accompagnata dalla madre, è atterrata a Roma Fiumicino sabato 13 novembre. Dopo alcuni giorni di accertamenti, cure e un piccolo intervento, è stata dimessa dall’Umberto I. La grande famiglia dell’Arma rimarrà accanto alla piccola, affinché possa crescere in salute, godendosi gli anni migliori della sua giovinezza.

PSNEWS.IT ha iniziato la sua attività nel 2013. Siamo un gruppo di persone, blogger, poliziotti, uniti da una missione, quello di divulgare l’immagine delle forze dell’ordine e il suo impegno istituzionale in Italia e all’estero, attraverso notizie, video, comunicati sindacali.