Istituto Alberghiero di Alghero (Sassari) Uno dei collaboratori scolastici pretendeva di entrare a scuola senza avere green pass e all’opposizione del preside ha perso le staffe, aggredendo verbalmente il dirigente, rifiutandosi di abbandonare l’istituto, per poi resistere anche all’intervento dei carabinieri. Su tre bidelli che mercoledì avrebbero dovuto prendere servizio di prima mattina, nessuno è potuto entrare nell’istituto di Piazza Sulis.

Erano tutti sprovvisti di green pass. In due si sono allontanati pacificamente, il terzo, originario di Olmedo, paese a pochi chilometri da Alghero, ha perso le staffe.

Il 55enne ha perfino aggredito i carabinieri intervenuti sul posto (per un militare lesioni giudicate guaribili in 10 giorni) Vani i tentativi di calmarlo da parte di dirigente, professori e colleghi che gli consigliavano di andare a fare un tampone nella farmacia a fianco. Il bidello è stato trasportato in caserma e denunciato. Lì avrebbe avuto un malore, ma all’arrivo del 118 i medici hanno costatato che non era necessario accompagnarlo all’ospedale.

SOURCETODAY.IT
PSNEWS.IT ha iniziato la sua attività nel 2013. Siamo un gruppo di persone, blogger, poliziotti, uniti da una missione, quello di divulgare l’immagine delle forze dell’ordine e il suo impegno istituzionale in Italia e all’estero, attraverso notizie, video, comunicati sindacali.