Le situazioni di emergenza, in quanto tali, non possono esser totalmente previste. Gestirle, dunque, richiede una grande flessibilità mentale, perché la persona chiamata a risolverle dovrà essere in grado di trovare delle soluzioni spesso inusuali ma ugualmente efficienti.

E quanto accaduto a New York qualche giorno fa è la prova di quanto stiamo dicendo. L’agente di polizia Ronald Kennedy, intervenuto per soccorrere un uomo vittima di un accoltellamento, è riuscito a salvare la vita all’aggredito posizionando sulla ferita un pacchetto vuoto di patatine.

La bendatura di fortuna ha fermato il flusso di sangue, permettendo all’uomo di esser trasportato in ospedale. I fatti risalgono allo scorso 7 luglio e la vittima dell’accoltellamento, benché ancora in condizioni critiche, sarebbe ora in condizioni stabili.

SOURCEilcorriere.it
PSNEWS.IT ha iniziato la sua attività nel 2013. Siamo un gruppo di persone, blogger, poliziotti, uniti da una missione, quello di divulgare l’immagine delle forze dell’ordine e il suo impegno istituzionale in Italia e all’estero, attraverso notizie, video, comunicati sindacali.