Iphone 12 a meno di 300 euro? Troppo bello per essere vero. Infatti si tratta di una truffa.

Iphone 12 a meno di 300 euro? Troppo bello per essere vero, infatti non è vero, si tratta di una truffa.

Gli smartphone APPLE sempre in cima nella lista delle truffe online, proprio perchè essendo dispositivi molto costosi non alla portata di tutti, vengono usati spesso dai truffatori per creare falsi annunci a prezzi assai ridotti.

Il modus operandi è sempre lo stesso, non vi aspetta la consegna a mano, il truffatore vi darà la speranza che il prodotto esiste per davvero tanto da proporvi il pagamento in contrassegno, ma prima però dovrai dare un anticipo che varia dai 50/100 euro per bloccare l’ultimo rimasto e per le spese di consegne.

Se sei arrivato a questo punto, sappi che sei stato truffato. Probabilmente l’annuncio sarà già sparito, l’account del venditore idem.

Ricorda: Quando una cosa è troppo bella per essere vera è perchè non è vera, nessuno ti regala niente. Usa la testa, prima di inviare soldi proponi al venditore un incontro di persona, visiona l’oggetto, se il telefono si trova all’interno di una scatola, aprila, accendilo, usalo. Ti ricordo che  abili truffatori possono fregarti anche di persona, consegnandoti una scatola con all’interno un mattone o un telefono vecchio.