C’è anche un ex poliziotto della Penitenziaria di 56 anni tra gli arrestati dai carabinieri della compagnia di Merate per aver messo a segno almeno 47 colpi in appartamento tra le province di Lecco, Bergamo, Como e Monza.

Con lui sono finiti in manette 4 cittadini albanesi. I cinque sono stati catturati in extremis prima che fuggissero all’estero. Sono stati bloccati a Verona mentre erano in viaggio per varcare la frontiera e raggiungere l’Albania.

Durante le loro scorribande hanno racimolato un bottino complessivo dal valore di almeno 100mila euro.

A svolgere le indagini sono stati gli investigatori del Nucleo operativo della compagnia di Merate comandata dal capitano Domenico Cerminara con i colleghi della caserma di Merate.

Durante la retata finale, scattata in nottata, è stato sequestrato un vero e proprio arsenale di arnesi da scacco e sono stati anche recuperati 5mila euro in contanti. Ora i cinque si trovano tutti in cella, chi a Verona chi a Bergamo, in attesa di essere interrogati.

PSNEWS.IT ha iniziato la sua attività nel 2013. Siamo un gruppo di persone, blogger, poliziotti, uniti da una missione, quello di divulgare l’immagine delle forze dell’ordine e il suo impegno istituzionale in Italia e all’estero, attraverso notizie, video, comunicati sindacali.