Da venerdì un nuovo profondo vortice depressionario piloterà un’intensa perturbazione che nel corso del weekend porterà forte maltempo ad iniziare dalle regioni centro-settentrionali.

Venerdì maltempo al nord con fenomeni anche intensi e temporaleschi in particolare su Friuli e a ridosso delle Alpi, piogge in esaurimento da ovest tra pomeriggio e sera.

Sabato: Tempo in brusco peggioramento al Centro con piogge e temporali anche intensi al mattino sulle aree tirreniche, in sconfinamento alle adriatiche e qualche rovescio anche sull’ovest della Sardegna. Al Sud alcune piogge in arrivo solo sull’alta Campania, altrove asciutto.

Domenica: Nuova perturbazione al nord che determinerà un peggioramento del tempo con piogge in estensione a Alpi e Prealpi centro-orientali, Toscana, ovest Emilia, Sardegna e Triveneto e in intensificazione entro sera. Neve sulle alpi 1500/1800m 

Temperature: Temporaneo richiamo caldo al sud con valori nuovamente estivi. Nel corso del fine settimana temperature in brusco calo su tutto il paese.

Webmaster - Blogger - Web Editor. Esperto CMS Open Source Word Press, Joomla, SEO Manager Search Engine Optimization e Search Engine Marketing. E-mail: info.topscreen@gmail.com