Decine di arresti, tonnellate di cocaina e milioni di euro sequestrati. È il risultato della maxi-operazione antidroga denominata Los Blancos della polizia che, spiegano in una nota, ha colpito “il cartello criminale considerato leader dei gruppi albanesi specializzati nel traffico di droga in ambito continentale”.

L’indagine, spiegano nel documento, è stata condotta nell’ambito di un “Joint Investigation Team costituito dal Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine, dalla squadra mobile di Firenze, dalla Finec olandese e dalla Direzione centrale per i servizi antidroga, con il coordinamento di Eurojust ed Europol, della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo e della Direzione centrale della polizia criminale”.

Maggiori particolari sull’operazione di polizia, coordinata dalla procura di Firenze e che ha interessato il capoluogo toscano ed altre città italiane, oltre a numerosi Paesi esteri, saranno forniti alle 11, quando si terrà una conferenza stampa nell’aula bunker di Firenze. Tra i presenti il vicepresidente di Eurojust, Filippo Spiezia, il procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero De Raho, il procuratore di Firenze, Giuseppe Creazzo.

SOURCEilfattoquotidiano.it
PSNEWS.IT ha iniziato la sua attività nel 2013. Siamo un gruppo di persone, blogger, poliziotti, uniti da una missione, quello di divulgare l’immagine delle forze dell’ordine e il suo impegno istituzionale in Italia e all’estero, attraverso notizie, video, comunicati sindacali.