Il ministro della salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza che sospende per una settimana i voli in arrivo dal Bangladesh «a seguito del numero significativo di casi positivi al Covid-19». Adesso si studiano «misure cautelative per gli arrivi extra Schengen ed extra Ue». Il lavoro viene fatto con la Farnesina.

Speranza e Di Maio stanno valutando la possibilità di fermare altre rotte proprio come avvenuto con la Cina all’inizio dell’emergenza da coronavirus. Secondo i primi risultati degli accertamenti sanitari arrivati alla Farnesina, la media delle persone provenienti dal Bangladesh risultate positive è di 6 su 10.

Questa mattina era stata l’Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio a chiedere «la sospensione dei voli da Dacca» perché «non garantiscono i livelli di sicurezza». Richiesta arrivata dopo la conferma dei primi positivi tra i test effettuati lunedì, all’aeroporto di Fiumicino, ai passeggeri del volo Dacca-Roma. Il resto dei risultati arriveranno nel corso della giornata. Alcuni passeggeri provenienti dalla capitale del Bangladesh presentavano anche alterazione della temperatura. La Regione Lazio, proprio per scongiurare nuovi casi d’importazione, è intervenuta con un’ordinanza ad hoc relativa ai voli speciali da Dacca.

SOURCEilcorriere.it
PSNEWS.IT ha iniziato la sua attività nel 2013. Siamo un gruppo di persone, blogger, poliziotti, uniti da una missione, quello di divulgare l’immagine delle forze dell’ordine e il suo impegno istituzionale in Italia e all’estero, attraverso notizie, video, comunicati sindacali.