I blocchi su facebook possono variare da 24h fino a 30gg. Puoi comunque contestare il blocco non accettando la decisione, se si tratta di un errore il tuo profilo verrà ripristinato, in caso contrario dovrai aspettare il termine del blocco.

Se il tuo ricorso è stato respinto, puoi in alternativa chiedere a facebook di rivedere la decisione attraverso l’apposito modulo.  Se anche tramite modulo, facebook conferma il blocco, allora dovrai rassegnarti.

Esiste però un trucco per sbloccare un profilo bloccato. Di solito facebook blocca il profilo ma ti lascia comunque usare messenger, quello che devi fare e chiedere ai tuoi amici di segnalarti una foto, un post, un commento, si hai letto bene, devi farti segnalare qualcosa che però non viola il regolamento di facebook.

Visto che facebook rimuove spesso contenuti per errore, se avrai fortuna e facebook ti rimuoverà il contenuto segnalato dai tuoi amici, non dovrai far altro che contestare la decisione, al 100% si tratterà di un errore, facebook si scuserà e il tuo profilo verrà ripristinato, una volta ripristinato il profilo verrà rimosso anche il blocco precedente al profilo.

Si tratta comunque di un trucco temporaneo, probabilmente facebook correggerà questo bug. Provalo a tuo rischio e pericolo non ci assumiamo nessuna responsabilità su eventuali blocchi al profilo.

Webmaster - Blogger - Web Editor. Esperto CMS Open Source Word Press, Joomla, SEO Manager Search Engine Optimization e Search Engine Marketing. E-mail: info.topscreen@gmail.com