Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse 24 marzo 2020 Roma (Italia) Cronaca Emergenza Covid 19, Commissario Straordinario per l'Emergenza Domenico Arcuri che fa il punto su tutti gli aggiornamenti sulle attività di approvvigionamento dei dispositivi medici e di protezione individuale Nella Foto: Domenico Arcuri davanti alla sede della Protezione Civile Photo Cecilia Fabiano/LaPresse March 24 , 2020 Rome (Italy) News Covid 19 Emergency , press conference of the Extraordinary Commissioner for Emergency Domenico Arcuri on the procurement activities of medical devices and individual protection In the pic : Domenico Arcuri in front of the Civil Protection headquarter

“Lunedì inizia la fase 2. Dobbiamo essere consapevoli che inizia una sfida ancora più difficile. La relativa libertà che ognuno di noi sta per guadagnare deve essere governata in funzione della salute di tutti noi. Dovremo immaginare uno scambio ragionevole tra la libertà relativa e la salute assoluta, tra ognuno e tutti.

Finora abbiamo fatto tutti moltissimi sacrifici, e dobbiamo essere riconoscenti a tutti gli italiani. Da lunedì chiediamo loro un supplemento di ulteriore responsabilità. Inizia il secondo tempo di una partita che non sappiamo quanto durerà e come finirà”. Lo ha detto il commissario straordinario all’emergenza, Domenico Arcuri, nel punto stampa in Protezione Civile.

“Manteniamo il distanziamento sociale, massima igiene personale, mascherine. Non abbassiamo la guardia, vi imploro, ricordiamoci che il virus si diffonde solo tramite contagio, e il contagio avviene se una persona ne contagia un’altra. Non dimentichiamolo mai, cerchiamo di fare di tutto per evitarlo. Evitiamo che le previsioni del decreto Speranza abbiano a verificarsi”. Lo ha detto il commissario straordinario all’emergenza, Domenico Arcuri, nel punto stampa in Protezione Civile. “Noi abbiamo fatto al meglio la nostra parte – ha concluso – da lunedì tocca davvero a voi”.

Condividi
  • 116
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    116
    Shares
SOURCErainews.it
PSnews
Sostenitori della Polizia di stato pagina dedicata alla POLIZIA DI STATO. Questo mezzo nasce per divulgare l'immagine e il suo impegno istituzionale in Italia e all'estero.