Ha consegnato pane e latte a casa di una coppia di anziani, entrambi invalidi, rimasti soli con l’emergenza sanitaria in corso. Protagonista del gesto di solidarietà è un carabiniere in servizio a San Severo.

Alcuni giorni fa, un’anziana signora ha contattato la centrale operativa dei carabinieri raccontando di aver terminato le provviste e di avere la necessità di comprare almeno pane e latte. La donna ha detto al militare che non c’era nessuno che avrebbe potuto dare loro una mano per fare la spesa. Il carabiniere, terminato il proprio servizio, è andato a comprare il necessario e lo ha poi consegnato ai due anziani.

La donna, alla vista del militare, si è commossa. E quando si è offerta di ripagare la spesa, il carabiniere ha invitato l’anziana a tenere per sé il denaro, perché le sarebbe servito nei giorni successivi per altri acquisti.

SOURCEilikepuglia.it
PSNEWS.IT ha iniziato la sua attività nel 2013. Siamo un gruppo di persone, blogger, poliziotti, uniti da una missione, quello di divulgare l’immagine delle forze dell’ordine e il suo impegno istituzionale in Italia e all’estero, attraverso notizie, video, comunicati sindacali.