Lettera di un Poliziotto Italiano. Noi con un camice diverso: una DIVISA BLU!

Sono un ragazzo alquanto riservato, non mi è mai stato cosi facile parlare della mia vita personale e delle mie cose in generale con le persone.
In particolar modo sul mio lavoro, quelli che mi conoscono sanno bene chi sono e cosa faccio, ed è per questo che volevo puntualizzare e dire a tutti che oltre alle persone che stanno lavorando ininterrottamente, giorno e notte indossando un camice bianco, dove va tutta la mia stima e orgoglio, ci sono persone che indossano, invece, un tipo di camice diverso: una DIVISA BLU!💙

Ragazzi, poi, come tutti gli altri..ma solo con obbiettivi e pensieri diversi!
L’unico obbiettivo in questo istante di questi ragazzi è quello di essere presenti, quello di aiutare il prossimo….di contribuire in un momento cosi delicato e difficile anche la loro piccola parte! Come sempre.

Alzarsi ogni giorno con il pensiero costante di indossare una mascherina, non potersi avvicinare ad un collega, prendere le dovute distanze di sicurezza, non potersi prendere un caffè….per più di 7…10 ore, non è facile, NO!!!

A noi non è stato richiesto di stare a casa, di stare con le proprie mogli o con i propri mariti, non è stato richiesto di stare con i propri figli e con i propri fratelli….è stato richiesto di stare in strada, fronte pericolo!
Ma se mai qualcuno si azzardasse a dire “VE LO SIETE SCELTI VOI IL LAVORO” ok, perfetto, ma allora io rispondo che voi invece ora DOVETE scegliere il senso del dovere, il senso della propria responsabilità e del rispetto per tutti gli altri…..

Firmato:
Andrea Del Prete
UN POLIZIOTTO ITALIANO. 🇮🇹
#CiSiamoAncheNOI