La Roche, casa farmaceutica internazionale con sede in Svizzera, ha infatti annunciato di impegnarsi a “fornire gratuitamente per il periodo dell’emergenza, tocilizumab RoActemra a tutte le Regioni che ne facciano richiesta, fatte salve le scorte necessarie a consentire la continuità terapeutica ai pazienti affetti da patologie per cui il prodotto è autorizzato.”.

Il RoActemra, questo il nome del medicinale il cui principio attivo è il tocilizumab, di solito viene solitamente usato come farmaco per l’artrite reumatoide, e non è indicato per il trattamento della polmonite da Covid-19, ma la comunità scientifica sta dimostrando interesse al suo utilizzo dopo l’inserimento nelle linee guida cinesi.

I risultati dopo i primi test (prima in Cina e poi a Napoli) sono incoraggianti, da qui la decisione dell’azienda di donare il farmaco a tutti gli ospedali italiani.

SOURCEtoday.it
PSNEWS.IT ha iniziato la sua attività nel 2013. Siamo un gruppo di persone, blogger, poliziotti, uniti da una missione, quello di divulgare l’immagine delle forze dell’ordine e il suo impegno istituzionale in Italia e all’estero, attraverso notizie, video, comunicati sindacali.