Sono tantissimi i beneficiari del reddito di cittadinanza e della pensione di cittadinanza che in questi giorni si stanno chiedendo se, in vista del Natale, il pagamento RdC e PdC di dicembre sarà anticipato e se spetta anche a loro la tredicesima 2019.

Reddito di cittadinanza e tredicesima: Ebbene, secondo quanto previsto dalla legge, al reddito di cittadinanza e alla pensione di cittadinanza non spetta la tredicesima così come non spetta su misure come Naspi e Bonus Bebè.

Pagamento anticipato per Natale? Per tutti coloro che si stanno chiedendo se il pagamento Reddito di cittadinanza di dicembre sarà anticipato, c’è una importante novità: L’INPS ha comunicato che: l’Istituto sta lavorando affinché nel mese di dicembre, vista la prossimità delle festività natalizie, l’accredito della ricarica possa essere anticipato di qualche giorno.

C’è quindi qualche possibilità che il pagamento Reddito di cittadinanza dicembre 2019 arrivi in anticipo rispetto alla soliita data di accredito? Si, alla luce delle ultime dichiarazioni di INPS, è possibile che via sia qualche anticipo.

In vista delle prossime festività, sarà possibile acquistare, oltre ad alimenti, farmaci, bollette e affitto, anche:
piccoli e grandi elettrodomestici.
telefoni cellulari, tablet e smartphone.
mobili, libri e giocattoli.
capi di abbigliamento, fatta eccezione di gioielli e accessori come borse, collane, bracciali.
sì a vino ma no ai superacolici.

DIVIETO:
Niente prelievo all’estero.
Non è possibile pagare con la carta al di fuori dell’Italia.
Non è possibile pagare prodotti finanziari e quindi pagare l’assicurazione dell’auto.
Vietati i servizi di trasferimento di denaro.
Niente acquisti in gioielliera, pellicceria, nelle gallerie d’arte e affini.
niente Netflix o Spotify.

Condividi
  • 29
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    29
    Shares
PSnews
Sostenitori della Polizia di stato pagina dedicata alla POLIZIA DI STATO. Questo mezzo nasce per divulgare l'immagine e il suo impegno istituzionale in Italia e all'estero.