Nel corso della sera di venerdì 27 Dicembre l’ingresso di aria fredda farà peggiorare il tempo sulle Marche, sull’Abruzzo e sul Molise con rovesci o temporali. La neve scenderà sull’Appennino sopra i 7-800 metri. Non sono escluse nevicate anche a quote più basse.

Sabato 28, tempo che peggiora ulteriormente su Marche, Abruzzo, Molise, poi su Puglia, Basilicata, Appennino meridionale, cosentino e messinese. Precipitazioni sotto forma di temporali con locali grandinate, ma anche nevicate che raggiungeranno le quote di bassa collina, o addirittura miste a pioggia fin sulle coste. Temperature in rapida diminuzione al Centro-Sud. Tempo stabile invece sul resto d’Italia.

Le temperature crolleranno andando sotto la media del periodo addirittura di 10°C. Sul resto d’Italia invece avremo bel tempo, sole e locali nebbie in Pianura Padana.

L’anno nuovo inizierà con bel tempo su tutto il paese, almeno fino alla Befana.

PSNEWS.IT ha iniziato la sua attività nel 2013. Siamo un gruppo di persone, blogger, poliziotti, uniti da una missione, quello di divulgare l’immagine delle forze dell’ordine e il suo impegno istituzionale in Italia e all’estero, attraverso notizie, video, comunicati sindacali.