Hai mai avuto bisogno di contattare Facebook per un problema che stai riscontrando?
Sei un genitore che cerca di modificare le impostazioni sull’account di tuo figlio?
Il tuo profilo è stato disabilitato senza una ragione apparente e hai bisogno di aiuto per recuperarlo?
In questi casi, sarebbe sicuramente utile avere un elenco di moduli di contatto per ottenere il supporto di Facebook.
Di seguito i moduli per ottenere assistenza diretta da Facebook.
ACCOUNT:
disabilitato – Inammissibile – Invia questo modulo solo se il tuo account è stato disabilitato per violazione della Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Facebook. Se non riesci ad accedere al tuo account per un motivo diverso, torna al Centro assistenza per trovare il canale di contatto appropriato.
- Account disabilitato – Non idoneo – Fornisci le seguenti informazioni in modo che Facebook possa esaminare la tua idoneità all’uso di Facebook.
- Account disabilitato – Non idoneo – Fornisci le seguenti informazioni in modo che il team di supporto possa verificare la tua idoneità all’uso di Facebook. (Seconda opzione)
- Account disabilitato – Account multipli – Se si è attualmente connessi all’account Facebook di un’altra persona, disconnettersi e tornare a questo modulo utilizzando il pulsante Indietro del browser.
- Account disabilitato – minorenne – Facebook richiede che tutti i membri abbiano almeno 13 anni. Fornisci le seguenti informazioni in modo che Facebook possa verificare la tua età.
- Ricorso per account disabilitato – Richiesto documento – Per riattivare il tuo account Facebook deve verificare la tua identità.
- Account Impostore – Istruzioni su come segnalare il profilo impostor su Facebook.
- Il mio account personale è in uno stato speciale memorizzato – Modulo quando non è possibile accedere al proprio account Facebook perché è stato memorizzato.
- Il mio account personale è stato disabilitato – Se ritieni che il tuo account sia stato disabilitato per errore, inserisci le seguenti informazioni in modo che Facebook possa indagare.
- Il mio account personale è stato disabilitato – Se ritieni che il tuo account sia stato disabilitato per errore, inserisci le seguenti informazioni in modo che Facebook possa indagare.
- Segnala un account con impostazione prioritaria – Elenca l’indirizzo web (URL) per ogni linea temporale che stai segnalando.
- Segnala un account Impostore – Se qualcuno ha creato un account Facebook che finge di essere te o qualcuno che conosci, utilizza questo modulo per presentare una segnalazione.
Bambini
- Richiesta dati figlio : ottenere informazioni sull’account per un bambino prima che l’account venga eliminato.
- Segnala un bambino minorenne (Corea del Sud e Spagna) – Se ritieni che un bambino di età inferiore ai 14 anni utilizzi Facebook, utilizza questo modulo per presentare una segnalazione.
- Segnala un bambino minorenne – Se ritieni che un bambino di età inferiore ai 13 anni utilizzi Facebook, utilizza questo modulo per presentare una segnalazione.
- Richiedi aiuto con le impostazioni degli annunci di tuo figlio : verifica di essere un genitore o un tutore per ricevere assistenza nella modifica delle impostazioni di tuo figlio per l’associazione del suo nome agli annunci.
Copyright e marchio
- Modulo di segnalazione del copyright : utilizzare questo modulo per segnalare contenuti che ritieni possano violare o violare il copyright.
- Modulo di segnalazione del copyright : utilizzare questo modulo per segnalare contenuti che ritieni possano violare o violare il copyright. (Seconda opzione)
- Segnalazione di una violazione o violazione dei tuoi diritti – Segnalazione di copyright, marchio commerciale o altre violazioni.
- Modulo di richiesta di reclamo relativo ai marchi : utilizzare questo modulo se il contenuto è stato rimosso a causa di un reclamo per violazione del marchio e si ritiene che questo contenuto non avrebbe dovuto essere rimosso.
- Modulo di segnalazione marchi : utilizzare questo modulo per segnalare contenuti che ritieni possano violare o violare il tuo marchio.
- Modulo di segnalazione marchi : utilizzare questo modulo per segnalare contenuti che ritieni possano violare o violare il tuo marchio. (Seconda opzione)
Dati
- Richiesta dati figlio : ottenere informazioni sull’account per un bambino prima che l’account venga eliminato.
- Domande sulla politica di utilizzo dei dati – Questo modulo è solo per domande o chiarimenti relativi alla politica sui dati di Facebook (nota anche come politica sulla privacy) o all’accordo di Facebook con TRUSTe.
- Richieste di dati personali : come ottenere dati personali se si dispone di un account, in caso contrario o se non è possibile accedervi.
Morte e disabilità
- Richiesta di rimozione dell’account – Richiesta di rimozione dell’account per qualcuno che è malato, ferito o altrimenti inabile.
- Richiesta di commemorazione : utilizzare questo modulo per richiedere la commemorazione dell’account di una persona deceduta. Facebook estende le loro condoglianze e apprezza la tua pazienza e comprensione durante questo processo. Nota: sotto pena di spergiuro, questo modulo serve esclusivamente a segnalare la cronologia di una persona deceduta da commemorare.
- Richiesta di contenuti dall’account di una persona deceduta: utilizzare questo modulo per richiedere contenuti dall’account di una persona deceduta. Facebook estende le proprie condoglianze e apprezza la tua pazienza e comprensione durante questo processo.
- Richiesta speciale per l’account di una persona deceduta – Utilizzare questo modulo per richiedere la rimozione dell’account di una persona deceduta o per richieste speciali di commemorazione. Facebook estende le loro condoglianze e apprezza la tua pazienza e comprensione durante questo processo.
- Non ho ricevuto l’e – mail di conferma : compila questo modulo se hai problemi a confermare il tuo account Facebook. Assicurati di descrivere le cose esattamente come appaiono sul tuo account.
- Indirizzo e-mail già in uso : se è già presente un account Facebook associato al tuo indirizzo e-mail e non possiedi tale account, utilizza questo modulo per comunicarcelo.
- Indirizzo e-mail già preso – Se vedi un messaggio che dice che non puoi creare un account Facebook perché il tuo indirizzo e-mail è già stato utilizzato, faccelo sapere.
- Instagram – Immagine distorta / pixelata – Se ricevi un’immagine distorta o pixelata, compila il modulo sottostante.
- Instagram per Android – Immagini nere – Siamo a conoscenza di un problema in cui le immagini su Instagram appaiono come un quadrato nero o grigio su alcuni dispositivi. Per aiutarci a identificare questo problema sul tuo dispositivo, compila il modulo sottostante.
- Segnala una foto o un video per una violazione dei tuoi diritti alla privacy su Instagram : questo modulo è riservato alle persone che possono segnalare potenziali violazioni dei loro diritti alla privacy riguardanti la loro immagine su Instagram.
- Instagram richiede l’accesso ogni volta – Se Instagram ti disconnette ogni volta che esci dall’app, compila le informazioni di seguito.
Accesso
- Devi accedere per vedere questa pagina Errore – Se visualizzi questo messaggio di errore mentre navighi su Facebook, sei nel posto giusto. Utilizza questo modulo per comunicarci il problema riscontrato.
- Immagini del profilo nella pagina di accesso : utilizzare questo modulo per richiedere la rimozione dell’immagine del profilo dalla pagina di accesso di Facebook.
- Segnala un problema di accesso – Se hai problemi di accesso o con la tua password, sei nel posto giusto. Utilizza questo modulo per comunicarci il problema riscontrato.
- Segnala un problema di accesso – Se hai problemi di accesso o con la tua password, sei nel posto giusto. Utilizza questo modulo per comunicarci il problema riscontrato. (Seconda opzione)
- Instagram che richiede l’accesso ogni volta – Se Instagram ti disconnette ogni volta che esci dall’app, compila le informazioni di seguito.
- Controlli di sicurezza che impediscono l’accesso – Se hai problemi di accesso al tuo account a causa di controlli di sicurezza, sei nel posto giusto. Utilizza questo modulo per comunicarci il problema riscontrato.
Mobile
- Home page di Facebook: OEM mobile e interesse dell’operatore … – Se sei un OEM mobile o un operatore interessato a collaborare con Facebook, informa il modo migliore di contattarti.
- Segnala un problema con i testi di Facebook Mobile: se riscontri problemi con i testi di Facebook Mobile, sei nel posto giusto. Utilizza questo modulo per comunicare a Facebook il problema riscontrato.
- Segnala un problema con Facebook su dispositivo mobile : utilizza questo modulo per segnalare eventuali problemi riscontrati durante l’utilizzo di Facebook sul dispositivo mobile.
Nomi e nomi utente
- Modifica del nome specifico della lingua : fornire informazioni in modo che Facebook possa confermare che il nome specifico della lingua è il nome autentico.
- Il mio nome non è stato accettato – Se non sei stato in grado di iscriverti a Facebook utilizzando il tuo nome autentico, compila il modulo sottostante in modo che l’assistenza di Facebook possa aiutarti a configurare.
- Verifica il tuo nome – Il supporto di Facebook ha temporaneamente sospeso il tuo account perché ha rilevato che la tua linea temporale non mostra il tuo nome autentico. Fornisci le seguenti informazioni in modo che l’assistenza possa verificare il tuo nome autentico e aggiornare il tuo account.
Pagine
- Devi accedere per vedere questa pagina Errore : se visualizzi questo messaggio di errore mentre navighi su Facebook, sei nel posto giusto. Utilizza questo modulo per comunicare a Facebook il problema riscontrato.
- Controllo di sicurezza dell’amministratore della pagina – Se non sei riuscito a completare il controllo di sicurezza online di Facebook, puoi confermare che questo è il tuo account inviando a Facebook una copia del tuo ID.
- Feedback sul targeting per post della pagina: fai sapere a Facebook cosa ne pensi del targeting per post della pagina.
- Immagini del profilo nella pagina di accesso : utilizzare questo modulo per richiedere la rimozione dell’immagine del profilo dalla pagina di accesso di Facebook.
- Segnala un problema con la home page o il feed delle notizie : se riscontri problemi con la home page o il feed delle notizie, utilizza questo modulo per comunicare a Facebook il problema riscontrato.
- Richiesta di revisione di una pagina creata dalla comunità – Se ritieni che la tua pagina sia stata erroneamente classificata come una pagina creata dalla comunità, Facebook sarà felice di rivedere la decisione. Si noti che la Pagina stessa non è cambiata. È ancora su Facebook e i fan possono ancora interagire con esso come sempre.
- Il tuo feedback su Pages Insights – Fai sapere a Facebook cosa possono fare per migliorare la tua esperienza con Pages Insights .
- Il tuo feedback sui Mi piace delle pagine sponsorizzate – Segnala un problema con Mi piace delle pagine sponsorizzate o suggerisci un feedback.
Pagamenti e addebiti
- Supporto per i pagamenti di Facebook – Problemi con annunci, post promossi, giochi, regali, donazioni e acquisti di feed di notizie.
- Pagamenti Facebook – Registrazione pagamenti sviluppatori – Registrazione per ricevere pagamenti per app.
Foto e video
- Invia un feedback o segnala che qualcosa non funziona: Foto : qualcosa non funziona o un feedback generale per Foto.
- Diritti sulla privacy – Richiesta di rimozione di foto – Questo canale è riservato alle persone per segnalare potenziali violazioni dei loro diritti sulla privacy riguardanti la loro immagine su Facebook.
- Diritti sulla privacy – Richiesta di rimozione di foto – Questo canale è riservato alle persone per segnalare potenziali violazioni dei loro diritti sulla privacy riguardanti la loro immagine su Facebook. (Seconda opzione)
- Diritti sulla privacy – Richiesta di rimozione di foto – Questo canale è riservato alle persone per segnalare potenziali violazioni dei loro diritti sulla privacy riguardanti la loro immagine su Facebook. (3a opzione)
- Diritti sulla privacy – Richiesta di rimozione di foto : utilizzare questo modulo per segnalare una foto che ritieni violi i diritti sulla privacy del tuo Paese.
- Foto del profilo nella pagina di accesso : utilizzare questo modulo per richiedere la rimozione della foto del profilo dalla pagina di accesso di Facebook.
- Segnala una foto o un video per una violazione dei tuoi diritti alla privacy su Instagram : questo modulo è riservato alle persone che possono segnalare potenziali violazioni dei loro diritti alla privacy riguardanti la loro immagine su Instagram.
- Diritti sulla privacy – Richiesta di rimozione di video – Questo canale è riservato alle persone per segnalare potenziali violazioni dei loro diritti sulla privacy riguardanti la loro immagine su Facebook.
- Diritti sulla privacy – Richiesta di rimozione di video – Questo canale è riservato alle persone per segnalare potenziali violazioni dei loro diritti sulla privacy riguardanti la loro immagine su Facebook. (Seconda opzione)
- Segnala una foto o un video per una violazione dei tuoi diritti alla privacy su Instagram : questo modulo è riservato alle persone che possono segnalare potenziali violazioni dei loro diritti alla privacy riguardanti la loro immagine su Instagram.
- Segnala un problema con i video della webcam su Facebook – Se hai problemi con la registrazione dei video della webcam, utilizza questo modulo per comunicare a Facebook il problema che stai riscontrando.
Privacy e diritti
- Diritti sulla privacy – Richiesta di rimozione di foto – Questo canale è riservato alle persone per segnalare potenziali violazioni dei loro diritti sulla privacy riguardanti la loro immagine su Facebook.
- Diritti sulla privacy – Richiesta di rimozione di foto – Questo canale è riservato alle persone per segnalare potenziali violazioni dei loro diritti sulla privacy riguardanti la loro immagine su Facebook. (Seconda opzione)
- Diritti sulla privacy – Richiesta di rimozione di foto – Questo canale è riservato alle persone per segnalare potenziali violazioni dei loro diritti sulla privacy riguardanti la loro immagine su Facebook. (3a opzione)
- Diritti sulla privacy – Richiesta di rimozione di foto : utilizzare questo modulo per segnalare una foto che ritieni violi i diritti sulla privacy del tuo Paese.
- Diritti sulla privacy – Richiesta di rimozione di video – Questo canale è riservato alle persone per segnalare potenziali violazioni dei loro diritti sulla privacy riguardanti la loro immagine su Facebook.
- Diritti sulla privacy – Richiesta di rimozione di video – Questo canale è riservato alle persone per segnalare potenziali violazioni dei loro diritti sulla privacy riguardanti la loro immagine su Facebook. (Seconda opzione)
- Segnala una foto o un video per una violazione dei tuoi diritti alla privacy su Instagram : questo modulo è riservato alle persone che possono segnalare potenziali violazioni dei loro diritti alla privacy riguardanti la loro immagine su Instagram.
- Segnala una violazione dei diritti sulla privacy – Tieni presente che questo canale è riservato alle persone che possono segnalare potenziali violazioni dei propri diritti sulla privacy in merito alla propria immagine su Facebook.
Chiedi alla community ufficiale del Centro assistenza di Facebook
Un altro modo per ottenere aiuto con i problemi di Facebook è connettersi con altri utenti nel forum della community di Facebook .
Puoi sfogliare le domande per argomento o utilizzare la casella di ricerca nella parte superiore della pagina.