Il video è sicuramente comico, sembra quasi tratto dalla scena di un film per bambini, di quelli che vanno di moda sotto le festività natalizie. Si nota, infatti, un cinghiale che, in preda al panico, esce di corsa da una stanza della paninoteca McDonald’s, di corso Genova, a Ventimiglia, in provincia di Imperia.

Dopo una “derapata” lo si vede uscire dalla porta del ristorante, rincorso da un poliziotto. Un filmato che è ormai diventato virale sui social. Mai come in questo periodo, a Ventimiglia, i cinghiali sono così di attualità. A partire dalla commovente storia di Carmelo e dei suoi fratelli, “adottati” dalla comunità di via Gianchette.

Dopo essere stati addomesticati, la giovane famiglia di ungulati è stata più volte avvistata in giro per la città a caccia di cibo. Ed è probabile che il cinghiale di ieri sia entrato nel ristorante proprio alla ricerca di qualcosa da mangiare. Malgrado la battuta di caccia dei giorni scorsi, lungo il greto del fiume Roya, evidentemente sono ancora molti gli esemplari che si aggirano in città.

PSNEWS.IT ha iniziato la sua attività nel 2013. Siamo un gruppo di persone, blogger, poliziotti, uniti da una missione, quello di divulgare l’immagine delle forze dell’ordine e il suo impegno istituzionale in Italia e all’estero, attraverso notizie, video, comunicati sindacali.