Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha firmato un’ordinanza che nomina il sindaco Luigi Brugnaro commissario straordinario e dispone la sospensione dei mutui per un anno e 20 milioni per il primo ristoro dei danni. Previsto un primo rimborso di 5mila euro per i privati e di 20mila per le aziende, secondo lo schema indicato dal premier Giuseppe Conte e approvato dal consiglio dei ministri giovedì.

Intanto continuano le polemiche politiche sul Mose. “Vedere il centrodestra che fa le sfilate in acqua e fa le interviste mentre sta nell’acqua alta, quando sono loro che hanno causato il disastro, prendendo le tangenti sul Mose con Galan e bloccando un’opera, è veramente assurdo…”, ha commentato dal canto suo Luigi Di Maio, capo politico del Movimento 5 Stelle. “Evitino le passerelle quelli del centrodestra per decenza”.

“Venezia supererà anche questa. Come un atleta che subisce un grave infortunio e poi si rialza”, ha detto Gianluca Vialli, capodelegazione della nazionale di calcio, in visita a San Marco con il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e il portiere della nazionale, Gianluigi Donnarumma. La delegazione azzurra ha fatto visita alla piazza colpita dall’acqua alta eccezionale, in particolare ad un paio di negozi storici ancora allagati, fermandosi a parlare con i titolari, e gli uomini della polizia locale, della protezione civile e con i carabinieri.

SOURCEilfattoquotidiano.it
PSNEWS.IT ha iniziato la sua attività nel 2013. Siamo un gruppo di persone, blogger, poliziotti, uniti da una missione, quello di divulgare l’immagine delle forze dell’ordine e il suo impegno istituzionale in Italia e all’estero, attraverso notizie, video, comunicati sindacali.