Due minorenni danno fuoco ai capelli di un senzatetto, mentre un terzo ragazzo riprende la scena con un cellulare. Durano 11 secondi le immagini che vengono poi fatte girare sui social, per vantarsi di quella che non può definirsi una bravata. Anche perché la vittima della violenza, pur non avendo avuto conseguenze, appare completamente disarmata, inerte, non reagisce al gesto.

Si vedono due giovani che usano altrettanti accendini per infiammare i capelli dell’uomo, che viene ripreso di spalle. Le immagini sono state intercettate dal blog Chioggia Azzurra, che ha denunciato l’accaduto realizzando un servizio.

I carabinieri si sono mobilitati e hanno avviato indagini per identificare i protagonisti dell’episodio che getta una luce sinistra su quanto accaduto l’1 ottobre quando di notte si è sviluppato un incendio sull’imbarcazione Il Gladiatore, un peschereccio in disarmo che è diventato la casa galleggiante del clochard.

PSNEWS.IT ha iniziato la sua attività nel 2013. Siamo un gruppo di persone, blogger, poliziotti, uniti da una missione, quello di divulgare l’immagine delle forze dell’ordine e il suo impegno istituzionale in Italia e all’estero, attraverso notizie, video, comunicati sindacali.