Ha realizzato il suo sogno di vestire la divisa di poliziotto, anche solo per un giorno. Venerdì pomeriggio la Questura ha aperto le porte a Federico, 17enne della provincia di Lecce, studente presso un istituto tecnico commerciale.

Federico, sin da piccolo, ha sempre cullato questo sogno: quello di diventare un poliziotto per essere al servizio della gente e aiutare gli altri, ma la malattia glielo ha infranto.

All’età di quattro anni è stato colpito da un tumore maligno ai tessuti molli, rabdomiosarcoma. Per lui iniziano un anno e due mesi di ricoveri, chemioterapie e infusioni di cellule staminali. Fino a che, miracolosamente, all’età di sei anni il tumore scompare.

Oggi sono passati più di dieci anni, Federico sta bene e fa una vita normale, nonostante qualche deficit permanente ad un occhio e ad un orecchio. Ha vinto una grande lotta contro l’ingiustizia più grande. Ama la vita, e vuole difendere quella degli altri. La sua missione è quella ribadita nella sua visita in questura: legalità e giustizia al servizio dei più deboli.

SOURCElagazzettadelmezzogiorno.it
PSNEWS.IT ha iniziato la sua attività nel 2013. Siamo un gruppo di persone, blogger, poliziotti, uniti da una missione, quello di divulgare l’immagine delle forze dell’ordine e il suo impegno istituzionale in Italia e all’estero, attraverso notizie, video, comunicati sindacali.