Hanno bloccato tre strade, con tre autobus e un’auto, ed hanno tentato di mettere a segno un furto alla banca Unicredit di via Enrico de Nicola ad Afragola (Napoli). Il commando, composto da almeno 5 persone, è entrato in azione verso le 4 di notte ed è dovuto fuggire a mani vuote.

I banditi hanno utilizzato un autocarro con braccio meccanico e tentando di sradicare la parete in cui è inserito il bancomat, ma il braccio meccanico si è rotto e i malviventi sono fuggiti a mani vuote. La guardia giurata di servizio nella banca ha chiamato il 112, sul posto sono intervenuti i carabinieri della del Radiomobile di Casoria che stanno portando avanti le indagini.

Negli ultimi mesi sono stati numerosi nella zona di Afragola i colpi alle banche con la tecnica dell’ariete. Gli allarmi, come hanno accertato i carabinieri, hanno funzionato assicurando un veloce intervento. La banda lo aveva previsto e per questo sono stati utilizzati mezzi per bloccare gli accessi.

PSNEWS.IT ha iniziato la sua attività nel 2013. Siamo un gruppo di persone, blogger, poliziotti, uniti da una missione, quello di divulgare l’immagine delle forze dell’ordine e il suo impegno istituzionale in Italia e all’estero, attraverso notizie, video, comunicati sindacali.