Magrissimo, stanco, svogliato, senza voglia di ridere né di giocare: un bambino di neanche due anni, figlio di una coppia vegana, è apparso così ai medici dell’ospedale San Francesco di Nuoro dove i genitori lo hanno portato nei giorni scorsi.

Quando è arrivato mostrava segni evidenti di denutrizione, ora è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. L’ospedale sta valutando se sporgere denuncia formale contro la coppia, che ha un altro figlio più grande.

“Noi siamo vegani e lo è anche lui”, si sarebbero giustificati i genitori. In ospedale il piccolo è stato immediatamente sottoposto alle analisi ematologiche per capire se ci fosse qualche malattia o batterio. Gli esami lo hanno escluso. La diagnosi è stata solo una: denutrizione. Ora è ricoverato nel reparto di Pediatria e dopo essere stato sottoposto alle prime cure le sue condizioni sono leggermente migliorate.

SOURCErepubblica.it
PSNEWS.IT ha iniziato la sua attività nel 2013. Siamo un gruppo di persone, blogger, poliziotti, uniti da una missione, quello di divulgare l’immagine delle forze dell’ordine e il suo impegno istituzionale in Italia e all’estero, attraverso notizie, video, comunicati sindacali.