Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha firmato il divieto di ingresso, transito e sosta nelle acque italiane per la nave Eleonore, battente bandiera tedesca.

Il provvedimento è già stato trasmesso ai ministri della Difesa e delle Infrastrutture e Trasporti. E’ quanto si apprende dal Viminale. Ieri la nave Eleonore, della Ong Lifeline, ha riferito di aver soccorso 101 persone a bordo di un gommone che stava affondando al largo della Libia.

Il provvedimento è già stato trasmesso ai ministri della Difesa e delle Infrastrutture e Trasporti che dovranno controfirmarlo per renderlo effettivo, anche se la situazione nell’esecutivo italiano potrebbe portare i due quasi ex colleghi, Elisabetta Trenta e Danilo Toninelli, a non dare l’ok allo stop della nave dell’organizzazione umanitaria.

PSNEWS.IT ha iniziato la sua attività nel 2013. Siamo un gruppo di persone, blogger, poliziotti, uniti da una missione, quello di divulgare l’immagine delle forze dell’ordine e il suo impegno istituzionale in Italia e all’estero, attraverso notizie, video, comunicati sindacali.