Gian Marco Prampolini, presidente di LEAL, dichiara: “Ancora una volta la vita di un animale è stata sottovalutata, svilita e calpestata.

Abbiamo dato mandato al nostro legale Aurora Loprete di sporgere denuncia querela perché un cane è stato ucciso e prima di morire non ha potuto ricevere alcun soccorso. In un contesto politico dove esiste un ferreo decreto sicurezza posto a tutelare i cittadini le persone devono sentirsi protette. Se un agente non sa gestire un cane impaurito e disorientato e perde lucidità e calma ricorrendo con facilità alla pistola non ci si può sentire tranquilli.

Sollecitiamo che il Questore di Napoli chiarisca i fatti, accerti le responsabilità e ce ne dia comunicazione e chiediamo con forza che per le nostre strade animali e umani abbiano la massima tutela”.

PSNEWS.IT ha iniziato la sua attività nel 2013. Siamo un gruppo di persone, blogger, poliziotti, uniti da una missione, quello di divulgare l’immagine delle forze dell’ordine e il suo impegno istituzionale in Italia e all’estero, attraverso notizie, video, comunicati sindacali.