Al Teatro Strehler si è celebrato il 167° anniversario della fondazione della Polizia di Stato Nella foto Francesco Messina , Sergio Bracco (SEBASTIANO TERRENI/Fotogramma, Milano - 2019-04-10) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Non era mai successo. Non era neanche mai accaduto però che un ex terrorista del calibro di Cesare Battisti, condannato a quattro ergastoli per quattro omicidi e reati di natura eversiva venisse rintracciato e arrestato dopo 37 anni di latitanza in un altro continente grazie al lavoro e alla professionalità dell’Antiterrorismo della Digos di Milano.

Così, nelle stesse ore in cui a Milano, sul palco del teatro Giorgio Strehler Nunzia Gatto, avvocato generale di Milano, conferiva l’encomio solenne per le sue capacità investigative al commissario capo della Digos Giovanni Di Biase, l’uomo che il 12 gennaio ha materialmente catturato a Santa Cruz della Sierra, in Bolivia, il terrorista dei Pac, a Roma, altri membri della stessa squadra – il vice ispettore Ivan Pavesi, il sostituto commissario Nadis Tomaselli insieme al capo dell’Antiterrorismo e vice dirigente della Digos di Milano, il vicequestore Cristina Villa – stavano ricevendo la promozione per merito straordinario dal capo della polizia Franco Gabrielli.

«Sono certo – ha concluso dal palco il direttore generale dell’Anticrimine prima di salire sul palco per consegnare un riconoscimento a un vice sovrintendente delle Volanti per meriti straordinari – che anche in questa fase di cambiamento della polizia, Milano sarà al centro dell’attenzione del Dipartimento e la questura saprà progredire ancora di più. Milano mantenga sempre questa capacità di correre e innovarsi: è importante per l’Italia».

Condividi
  • 609
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    609
    Shares
SOURCEilgiornale.it
PSnews
Sostenitori della Polizia di stato pagina dedicata alla POLIZIA DI STATO. Questo mezzo nasce per divulgare l'immagine e il suo impegno istituzionale in Italia e all'estero.