Sembra rientrato il disservizio che ieri ha interessato tutto l’ecosistema Facebook, in primis il social network e Instagram, e in misura minore le chat Messenger e WhatsApp. Instagram ha twittato “siamo tornati” intorno alle 5 del mattino, mentre per Facebook le segnalazioni di malfunzionamento fatte dagli utenti si sono notevolmente ridotte.

Su Facebook il malfunzionamento è durato circa 15 ore: tra i più lunghi nei 15 anni di vita del social. Attualmente la pagina che riporta lo status di Facebook, dedicata agli sviluppatori, continua a segnalare una “interruzione parziale”.

Attenzione alle bufale in chat:
C’è chi invece sfrutta l’occasione per diffondere false informazioni, allarmismi. Da ieri infatti circola in chat un messaggio che obbliga gli utenti a condividerlo se rivogliono il proprio profilo funzionante. Ovviamente si tratta di una bufala, o meglio una catena innocua ma totalmente falsa. Non serve inviare nessun messaggio per ripristinare facebook.

DI SEGUITO IL FALSO MESSAGGIO DA NON CONDIVIDERE:
Questo messaggio è per informare tutti i nostri utenti, che i nostri server sono stati molto occupati ultimamente, quindi ti chiediamo di aiutarti a risolvere questo problema. Chiediamo utenti attivi per reindirizzare questo messaggio a tutte le persone nella vostra lista di contatti al fine di confermare utenti di Facebook attiva se non si invia questo messaggio a tutti i contatti su Facebook, e il tuo account rimarrà inattiva con il risultato di perdere tutti i vostri cont Sposta questo messaggio. Lo smartphone verrà aggiornato entro le prossime 24 ore e avrà un nuovo design e un nuovo colore per la chat. Cari utenti di Facebook, aggiorneremo su Facebook dalle 23:00. Fino alle 5:00 di oggi. Se non lo invii a tutti i tuoi contatti, l’aggiornamento verrà annullato e non avrai la possibilità di chattare con i tuoi messaggi di Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  • 180
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    180
    Shares
Adelio Gentile
Webmaster - Blogger - Web Editor. Esperto CMS Open Source Word Press, Joomla, SEO Manager Search Engine Optimization e Search Engine Marketing. E-mail: info.topscreen@gmail.com