Nigeriano accoltella poliziotto poi tenta di gettarlo dalle scale.

Ha accoltellato un poliziotto, poi ha cercato di buttarlo dalla tromba delle scale e infine ha morsicato sia lui che il collega: è finito così in manette durante la notte un nigeriano 33enne.   

E’ accaduto in via Bissolati nella notte tra lunedì e martedì, dove la Squadra Volante della Questura è  intervenuta nell’ambito di una lite in condominio, che vedeva coinvolti alcuni nigeriani. Erano circa le 22 quando le pattuglie Volanti, agli ordini del commissario capo Pietro Nen, sono state allertate dalla Sala Operativa, su richiesta di una donna nigeriana.

Dopo aver raggiunto l’appartamento, salendo le scale, gli agenti hanno bussato, pensando di dover semplicemente sedare una normale lite in famiglia. Certo non si aspettavano che l’uomo che si era presentato ad aprire, armato di un coltello da cucina con una lama di 20 centimetri, gli si scagliasse addosso, cercando di colpire uno dei due poliziotti al petto.

L’agente è riuscito a schivare parzialmente il colpo, deviandolo sulla spalla. Questo gli ha però provocato una profonda ferita, fortunatamente non letale. Per la violenza del colpo, l’arma si è spezzata. La rabbia dell’aggressore non si è però placata: ha infatti preso di peso il poliziotto, cercando di scaraventarlo giù dalla tromba delle scale. Ad evitare il peggio è stato un collega, che lo ha aiutato trattenendolo per il cinturone e la giacca. Non contento il nigeriano lo ha anche morso a un dito, con una tale violenza da bucare i guanti protettivi.

Nei suoi confronti è quindi scattato l’arresto, con l’accusa di tentato omicidio aggravato, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Peraltro l’uomo era già destinatario di un’ordine di custodia cautelare per violenza sessuale (verificatasi in Sardegna), per la quale doveva scontare sette mesi.

L’uomo si trovava ospite a casa di connazionali, con i quali aveva un rapporto di amicizia. Seguiranno poi degli accertamenti amministrativi in quanto risulta irregolare sul territorio italiano. Il nigeriano, M.M., 33 anni, dopo aver scontato la pena in carcere verrà espulso.


“Si trattava di un’attività di routine, quella della lite in famiglia” ha detto il questore. “Ma proprio in questo tipo di intervento accadono cose spiacevoli. Fortunatamente i nostri operatori hanno dimostrato grande preparazione e professionalità, per cui abbiamo solo due operatori feriti, ma avrebbe potuto finire peggio. La presenza di due volanti per strada, stanotte, è stata fondamentale. Ai colleghi auguriamo una pronta guarigione”.


COMMENTI

Invia Notizia

Vuoi pubblicare una notizia sul nostro sito?
Collabora con noi. Clicca QUI

Ti suggeriamo

Nome

ALBUM,1,ANDROID,15,ANIMALI,86,APP,11,ASSICURAZIONI,1,ASTRONOMIA,15,AVVOCATI,24,BUFALE,70,BULLISMO,6,CARABINIERI,297,CONCORSI,26,CONSUMATORI,1,CRONACA,1063,CURIOSITA',61,CYBERBULLISMO,2,ECONOMIA,1,ESERCITO,1,EUROPA,1,EVENTI,12,F.A.Q.,27,FACEBOOK,125,FORZE ARMATE,1,GALLERY,1,GIORNALE ONLINE,10,GIUSTIZIA,225,GOSSIP,16,GUARDIA DI FINANZA,15,LAVORO,13,LEGGE,3,LOTTO,4,MANIFESTAZIONI,19,MEDICINA,39,METEO,187,MIGRANTI,273,MONDO,164,NATURE,16,NEWS INDIA,1,NOTIZIE ASSURDE,71,POLITICA,192,POLIZIA,544,PRIMO PIANO,316,SALUTE,41,SCIENZA,10,SMARTPHONE,42,SOCIETA',98,SOFTWARE,1,SPETTACOLO,20,SPORT,33,TECNOLOGIA,49,TERREMOTI,111,TERRORISMO,22,TRUFFE,83,TRUFFE ONLINE,106,VIDEO,355,VIGILI DEL FUOCO,33,VIRUS,36,WEBCAM,1,WHATSAPP,78,WINDOWS,3,
ltr
item
PSnews.it: Nigeriano accoltella poliziotto poi tenta di gettarlo dalle scale.
Nigeriano accoltella poliziotto poi tenta di gettarlo dalle scale.
https://1.bp.blogspot.com/-txwT2pp-qSw/Wt8QPDrxpdI/AAAAAAAARbQ/7oPsjhHhgYIDitStzWXESCbTrR0lET-jACLcBGAs/s640/coltello-polizia.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-txwT2pp-qSw/Wt8QPDrxpdI/AAAAAAAARbQ/7oPsjhHhgYIDitStzWXESCbTrR0lET-jACLcBGAs/s72-c/coltello-polizia.jpg
PSnews.it
http://www.psnews.it/2018/04/nigeriano-accoltella-poliziotto-poi.html
http://www.psnews.it/
http://www.psnews.it/
http://www.psnews.it/2018/04/nigeriano-accoltella-poliziotto-poi.html
true
6811837748241448615
UTF-8
Loaded All Posts Non ci sono altri post VEDI TUTTI LEGGI TUTTO Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE CERCA ALL POSTS Not found any post match with your request TORNA ALLA HOME Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April Maggio June July August September October November December Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic just now 1 minuto fà $$1$$ minutes ago 1 ora fà $$1$$ hours ago Oggi $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy