Ex assessore augura la morte "POLITICA" al presidente Napolitano. Rimosso il post.

ASOLO. Non fa alcun passo indietro l'ex assessore Nico Basso sotto accusa per la frase choc su Facebook in cui augura la morte all'ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. No, non ha alcun tipo di pentimento, anche se il post, nella giornata di ieri, è stato rimosso dalla sua pagina social «solo perché», si giustifica, «tutti venivano a curiosare e questo mi dava fastidio». 

La sua antipatia nei confronti di Napolitano, ricoverato da qualche giorno al San Camillo di Roma per un aneurisma aortico, è «viscerale». L’ex assessore della giunta leghista del sindaco Baldisser prova a spiegare le motivazioni di tale astio. «È un'antipatia politica per quello che ha fatto al nostro Paese», dichiara Basso, «Ho scritto un post -e non ho avuto alcuna segnalazione-denuncia da parte della polizia postale - con l’intenzione di augurare la morte in senso politico, perché dal mio punto di vista ha ridotto l'Italia in povertà. 

Il nostro Veneto, in modo particolare, diventata purtroppo la regione con un alto numero di suicidi degli imprenditori». Può tutto questo rancore portare a augurare la morte di una persona? «I suoi sono stati governi tecnici con gente che non è stata votata dal popolo», risponde Basso, «Vorrei solo che uscisse dalla scena politica e lasciasse spazio a chi può, forse, dare un futuro migliore al nostro Paese». Quel post è diventato in poche ore un macigno sulle coscienze della politica asolana e non solo. Il primo a condannare duramente la frase choc dell'ex assessore è il gruppo di maggioranza con il sindaco Mauro Migliorini. «Abbiamo letto frasi molto brutte per augurare la morte al presidente emerito della Repubblica, il senatore Giorgio Napolitano», dichiara il primo cittadino, «Tra queste spiace notare quanto scritto nei social dal già assessore allo sport del Comune di Asolo, Nico Basso. Tutto il gruppo di maggioranza “Per Asolo” evidenzia che l’avversario politico si contrasta nelle sue idee in ambito politico, senza la pretesa macabra di gioire in nome di un odio personale e con oltraggio alla vita. La città di Asolo è da sempre sinonimo di solidarietà, convivenza e rispetto e, pertanto, condanna quanto scritto dall'ex assessore e rivolge al presidente Napolitano i migliori auguri di pronta guarigione». Nico Basso replica: «Non ho niente da imparare dal sindaco Migliorini.

Non sarà un post, discutibile quanto si vuole sia politicamente che umanamente, a mettere in cattiva luce tutto il lavoro svolto in 40 anni di volontariato, ricoprendo cariche sia sociali che politiche. Il mio impegno è sempre stato gratuito, a differenza di altri amministratori»

FONTE: tribunatreviso

COMMENTI

Ti suggeriamo

Nome

ALBUM,1,ANDROID,15,ANIMALI,85,APP,10,ASSICURAZIONI,1,ASTRONOMIA,15,AVVOCATI,24,BUFALE,69,BULLISMO,6,CARABINIERI,269,CONCORSI,25,CONSUMATORI,1,CRONACA,1008,CURIOSITA',62,CYBERBULLISMO,2,ECONOMIA,1,ESERCITO,1,EUROPA,1,EVENTI,11,F.A.Q.,25,FACEBOOK,119,FORZE ARMATE,1,GALLERY,1,GIORNALE ONLINE,10,GIUSTIZIA,208,GOSSIP,16,GUARDIA DI FINANZA,15,LAVORO,13,LEGGE,1,LOTTO,4,MANIFESTAZIONI,18,MEDICINA,38,METEO,184,MIGRANTI,240,MONDO,157,NATURE,16,NEWS INDIA,1,NOTIZIE ASSURDE,69,POLITICA,178,POLIZIA,523,PRIMO PIANO,315,SALUTE,40,SCIENZA,10,SMARTPHONE,41,SOCIETA',96,SOFTWARE,1,SPETTACOLO,20,SPORT,31,TECNOLOGIA,48,TERREMOTI,110,TERRORISMO,21,TRUFFE,79,TRUFFE ONLINE,104,VIDEO,349,VIGILI DEL FUOCO,32,VIRUS,36,WEBCAM,1,WHATSAPP,76,WINDOWS,3,
ltr
item
PSnews.it: Ex assessore augura la morte "POLITICA" al presidente Napolitano. Rimosso il post.
Ex assessore augura la morte "POLITICA" al presidente Napolitano. Rimosso il post.
https://1.bp.blogspot.com/-WCWnky2uy74/WuRW41QfMOI/AAAAAAAARf0/vFpo2vTEfzUeJ1q7XzUxx-kMpQr3OWICwCLcBGAs/s640/image.JPG
https://1.bp.blogspot.com/-WCWnky2uy74/WuRW41QfMOI/AAAAAAAARf0/vFpo2vTEfzUeJ1q7XzUxx-kMpQr3OWICwCLcBGAs/s72-c/image.JPG
PSnews.it
http://www.psnews.it/2018/04/ex-assessore-augura-la-morte-politica.html
http://www.psnews.it/
http://www.psnews.it/
http://www.psnews.it/2018/04/ex-assessore-augura-la-morte-politica.html
true
6811837748241448615
UTF-8
Loaded All Posts Non ci sono altri post VEDI TUTTI LEGGI TUTTO Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE CERCA ALL POSTS Not found any post match with your request TORNA ALLA HOME Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April Maggio June July August September October November December Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic just now 1 minuto fà $$1$$ minutes ago 1 ora fà $$1$$ hours ago Oggi $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy