Tunisino prende a sassate 2 autobus.

Una moto gettata a terra, poi le testate contro il parabrezza di un autobus, un cestino sradicato e, infine, un grosso sasso lanciato contro il finestrino laterale di un altro mezzo pubblico, con una ragazza rimasta leggermente ferita dalle schegge del vetro.

Sono stati momenti di pura follia e che avrebbero potuto avere conseguenze ben peggiori quelli di cui ieri sera, verso le 20.15, si è reso protagonista un giovane straniero, pare un tunisino, che nei giorni scorsi peraltro avrebbe creato altri guai. Una scena che si è consumata davanti a Fabio Pipinato, presidente di Cta Acli, che stava uscendo proprio dall'ufficio in via Prepositura. 
Pipinato è riuscito ad afferrare il giovane per un braccio e poi, con l'aiuto di un carabiniere in borghese, lo ha bloccato, in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine. Il giovane è stato caricato sulla gazzella dei carabinieri e portato in caserma.

«Si è lanciato contro un autobus con la testa», racconta Pipinato ancora incredulo. Il mezzo si stava fermando in prossimità delle strisce pedonali. «Ha sfondato il vetro dell'autobus. Poi ha rovesciato un vaso dei fiori e un cestino che si trovano a lato della strada. Quindi - prosegue - ha preso nuovamente la rincorsa e si è lanciato di nuovo con la testa contro il parabrezza».

Il giovane straniero si è poi diretto verso piazza Leonardo Da Vinci ed ha trovato un grosso sasso tra le aiuole. «Lo ha preso e lo ha scagliato contro un secondo autobus». La pietra ha colpito il vetro laterale posteriore del mezzo e, solo per miracolo, nessuno è rimasto ferito. Il vetro è andato in frantumi e una ragazza è stata investita dalle schegge. Nel frattempo Pipinato ha allertato le forze dell'ordine, mentre i passeggeri assistevano spaventati e basiti a quanto accadeva. «Quando il giovane ha lanciato il sasso c'era una persona anziana che non riusciva nemmeno a parlare per la paura, mentre la ragazza rimasta leggermente ferita dai vetri ha preferito andare via subito», racconta Pipinato, che a quel punto è riuscito ad afferrare lo straniero per un braccio e bloccarlo.


«Lui aveva una forza tremenda, ma sono riuscito a bloccargli il braccio dietro la schiena. Forse pensava fossi della polizia e mi ha detto: "Faccio quello che mi dici". Poi è arrivato per fortuna anche un carabiniere in borghese, prossimo alla pensione, che gli ha preso l'altro braccio». In via Prepositura sono accorsi carabinieri, polizia e guardia di finanza. Il giovane è stato caricato sulla gazzella e portato in caserma. I due autobus danneggiati sono stati portati al deposito e sostituiti con altri mezzi.

COMMENTI

Invia Notizia

Vuoi pubblicare una notizia sul nostro sito?
Collabora con noi. Clicca QUI

Ti suggeriamo

Nome

ALBUM,1,ANDROID,15,ANIMALI,86,APP,11,ASSICURAZIONI,1,ASTRONOMIA,15,AVVOCATI,24,BUFALE,70,BULLISMO,6,CARABINIERI,282,CONCORSI,26,CONSUMATORI,1,CRONACA,1024,CURIOSITA',62,CYBERBULLISMO,2,ECONOMIA,1,ESERCITO,1,EUROPA,1,EVENTI,11,F.A.Q.,26,FACEBOOK,123,FORZE ARMATE,1,GALLERY,1,GIORNALE ONLINE,10,GIUSTIZIA,221,GOSSIP,16,GUARDIA DI FINANZA,15,LAVORO,13,LEGGE,3,LOTTO,4,MANIFESTAZIONI,19,MEDICINA,39,METEO,187,MIGRANTI,261,MONDO,159,NATURE,16,NEWS INDIA,1,NOTIZIE ASSURDE,70,POLITICA,187,POLIZIA,537,PRIMO PIANO,316,SALUTE,41,SCIENZA,10,SMARTPHONE,42,SOCIETA',97,SOFTWARE,1,SPETTACOLO,20,SPORT,31,TECNOLOGIA,48,TERREMOTI,111,TERRORISMO,21,TRUFFE,82,TRUFFE ONLINE,105,VIDEO,353,VIGILI DEL FUOCO,33,VIRUS,36,WEBCAM,1,WHATSAPP,77,WINDOWS,3,
ltr
item
PSnews.it: Tunisino prende a sassate 2 autobus.
Tunisino prende a sassate 2 autobus.
https://4.bp.blogspot.com/-i2FTPgkQyU4/Wd9P4DZbgHI/AAAAAAAAO88/CNYBmWVZKmY4FnibLrNkL4-sKakXzprGgCLcBGAs/s640/autobus%2B3.png
https://4.bp.blogspot.com/-i2FTPgkQyU4/Wd9P4DZbgHI/AAAAAAAAO88/CNYBmWVZKmY4FnibLrNkL4-sKakXzprGgCLcBGAs/s72-c/autobus%2B3.png
PSnews.it
http://www.psnews.it/2017/10/tunisino-prende-sassate-2-autobus.html
http://www.psnews.it/
http://www.psnews.it/
http://www.psnews.it/2017/10/tunisino-prende-sassate-2-autobus.html
true
6811837748241448615
UTF-8
Loaded All Posts Non ci sono altri post VEDI TUTTI LEGGI TUTTO Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE CERCA ALL POSTS Not found any post match with your request TORNA ALLA HOME Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April Maggio June July August September October November December Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic just now 1 minuto fà $$1$$ minutes ago 1 ora fà $$1$$ hours ago Oggi $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy