Camionista eroe. Colpito da infarto alla guida ha avuto la forza di parcheggiare il mezzo evitando una strage.

Quel dolorino al petto, che si era palesato già all’altezza di Pisa dove era andato a fare una consegna, stava montando. "Non mi sento bene, voglio tornare presto a casa perché oggi non è giornata...". Sono queste le ultime parole pronunciate al cellulare da Gabriele Vincenti, 59 anni, alla guida di un furgone della società Golfomar specializzata nel commercio ittico, con sede a Follo (La Spezia). Parlava con un collega premuroso, che lo aveva chiamato per avere indicazioni su una via di Pisa dove doveva effettuare una consegna di pesce surgelato; appreso del malessere, gli aveva fatto una raccomandazione: "Stai all’occhio. Se hai bisogno chiama...".

Tanta la premura dell’amico che 5 minuti dopo gli ha di nuovo telefonato. Il cellulare squillava, ma Gabriele non rispondeva e lui, preoccupato, ha dato l’allarme alla Polstrada di Viareggio: "Controllate l’autostrada nel tratto di vostra competenza, il mio amico non sta bene, non vorrei gli fosse successo qualcosa di grave... magari un incidente".

In quel momento l’infarto stava facendo il suo corso. Prima però era riuscito a raggiungere una piazzola di servizio, nei pressi del casello di Viareggio. Gabriele ha esalato il suo ultimo respiro lì, sul sedile del furgone, con le mani ancora sul volante che era riuscito a gestire prima di perdere conoscenza.

"Ha così compiuto il suo ultimo bel gesto della vita. Ha avuto la forza di mantenere il controllo del mezzo e di raggiungere il parcheggio. Altrimenti, in quel tratto di autostrada si sarebbe potuta consumare una strage. Tante persone non lo sanno, ma gli devono la vita. Un anonimo eroe", ha detto un agente della Polizia stradale di Viareggio al figlio Cristian, 22 anni, a corredo della comunicazione della notizia-choc. Lui piange e si dispera. E al tempo stesso si consola: "L’ho sempre saputo di avere un padre eccezionale...".

Gabriele, sposato con Cristina Lariucci, 40 anni, era originario di Cadimare e abitava in località Pianello (La Spezia). La salma del camionista si trova all’obitorio del Versilia. Il pm di turno ha già deciso di non disporre l’autopsia: una morte naturale, benché improvvisa. Oggi la salma sarà trasferita all’obitorio della Spezia, lunedì i funerali nella chiesa di Cadimare.

FONTE: LANAZIONE

COMMENTI

Ti suggeriamo

Nome

ALBUM,1,ANDROID,15,ANIMALI,85,APP,10,ASSICURAZIONI,1,ASTRONOMIA,15,AVVOCATI,24,BUFALE,69,BULLISMO,6,CARABINIERI,263,CONCORSI,25,CONSUMATORI,1,CRONACA,983,CURIOSITA',62,CYBERBULLISMO,2,ECONOMIA,1,ESERCITO,1,EUROPA,1,EVENTI,11,F.A.Q.,25,FACEBOOK,118,FORZE ARMATE,1,GALLERY,1,GIORNALE ONLINE,10,GIUSTIZIA,201,GOSSIP,15,GUARDIA DI FINANZA,14,LAVORO,13,LOTTO,4,MANIFESTAZIONI,18,MEDICINA,38,METEO,184,MIGRANTI,224,MONDO,157,NATURE,16,NEWS INDIA,1,NOTIZIE ASSURDE,69,POLITICA,173,POLIZIA,515,PRIMO PIANO,315,SALUTE,40,SCIENZA,10,SMARTPHONE,41,SOCIETA',94,SOFTWARE,1,SPETTACOLO,20,SPORT,30,TECNOLOGIA,48,TERREMOTI,109,TERRORISMO,21,TRUFFE,79,TRUFFE ONLINE,102,VIDEO,346,VIGILI DEL FUOCO,32,VIRUS,35,WEBCAM,1,WHATSAPP,76,WINDOWS,3,
ltr
item
PSnews.it: Camionista eroe. Colpito da infarto alla guida ha avuto la forza di parcheggiare il mezzo evitando una strage.
Camionista eroe. Colpito da infarto alla guida ha avuto la forza di parcheggiare il mezzo evitando una strage.
https://4.bp.blogspot.com/-jkSATDlBt40/WbOtqAjC0fI/AAAAAAAAOUI/6EWKQVeFlkUoV4X0dx-Kwfps5btsqcNkgCLcBGAs/s640/download.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-jkSATDlBt40/WbOtqAjC0fI/AAAAAAAAOUI/6EWKQVeFlkUoV4X0dx-Kwfps5btsqcNkgCLcBGAs/s72-c/download.jpg
PSnews.it
http://www.psnews.it/2017/09/camionista-eroe-colpito-da-infarto-alla.html
http://www.psnews.it/
http://www.psnews.it/
http://www.psnews.it/2017/09/camionista-eroe-colpito-da-infarto-alla.html
true
6811837748241448615
UTF-8
Loaded All Posts Non ci sono altri post VEDI TUTTI LEGGI TUTTO Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE CERCA ALL POSTS Not found any post match with your request TORNA ALLA HOME Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April Maggio June July August September October November December Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic just now 1 minuto fà $$1$$ minutes ago 1 ora fà $$1$$ hours ago Oggi $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy