Pedalata in autostrada organizzata dai colleghi liguri, in solidarietà del poliziotto sospeso

Condividiamo appieno l’iniziativa dei colleghi liguri, in difesa del diritto di libertà di espressione di chi veste una divisa”. Inizia così l’intervento di Sergio Paoli,  Segretario Provinciale Generale del COISP Trentino: “Purtroppo episodi come quello che ha portato alla sospensione dal servizio del poliziotto in servizio sull’autostrada Torino – Bardonecchia non sono cosi rari; il non rispetto delle regole, come nel caso filmato dal collega, che tranquillamente percorreva in bicicletta l’autostrada, possono causare delle veri e proprio disastri.

Per il segretario del Coisp solo l’intervento della pattuglia autostradale ha evitato che lo stesso immigrato venisse travolto con una prevedibile carambola di auto e magari ulteriori morti o feriti. «Molti dei poliziotti e poliziotte morti o gravemente feriti in servizio, hanno avuto come scenario le strade ed autostrade, con poliziotti travolti mentre impegnati a rilevare un incidente o a scongiurare situazioni di pericolo proprio come quella del ciclista». Il riferimento sono le parole dette da un poliziotto mentre un migrante veniva ripreso mentre viaggiava tranquillamente in autostrada con la bicicletta. 

«Sospendere un collega – continua Paoli –  perché ha usato un linguaggio che ha dato fastidio, è un provvedimento assolutamente eccessivo anche se purtroppo in linea con la situazione attuale che vuole i poliziotti sempre sulla graticola e i criminali giustificati e assolti, quando non addirittura premiati. Sospendere un poliziotto per una azione tanto lieve, al limite della goliardata è sicuramente un eccesso, quasi un monito per tutti quelli che osano condividere e pubblicare le proprie reazioni sul web o pubblicamente».

Il Coisp Trentino quindi condivide il comunicato stampa dal Segretario Regionale Generale della Liguria BIANCHI e «ci uniamo per dire BASTA! Basta a questi provvedimenti presi a discapito di chi lavorando rischiano la vita, – conclude Sergio Paoli – basta al voler punire a tutti costi chi porta una divisa ed esprime il proprio pensiero. E paradossale che uno dei principi fondamentali della democrazia, la libertà di espressione, venga negata proprio a noi che mettiamo in gioco la nostra vita per difenderla e garantirla a tutti»


Paoli ha confermato che nella pedalata in autostrada organizzata dai colleghi liguri, in solidarietà del collega sospeso, ci sarà anche una delegazione sindacale Trentina e di colleghi che vorranno unirsi per dire basta a tutto questo.

COMMENTI

Ti suggeriamo

Nome

ALBUM,1,ANDROID,15,ANIMALI,78,APP,10,ASSICURAZIONI,1,ASTRONOMIA,14,AVVOCATI,24,BUFALE,68,BULLISMO,6,CARABINIERI,246,CONCORSI,23,CONSUMATORI,1,CRONACA,927,CURIOSITA',62,CYBERBULLISMO,2,EVENTI,10,F.A.Q.,24,FACEBOOK,114,GALLERY,1,GIORNALE ONLINE,10,GIUSTIZIA,167,GOSSIP,15,GUARDIA DI FINANZA,13,LAVORO,13,LOTTO,4,MANIFESTAZIONI,15,MEDICINA,36,METEO,178,MIGRANTI,174,MONDO,153,NATURE,16,NOTIZIE ASSURDE,63,POLITICA,154,POLIZIA,462,PRIMO PIANO,315,SALUTE,35,SCIENZA,10,SMARTPHONE,41,SOCIETA',91,SOFTWARE,1,SPETTACOLO,19,SPORT,27,TECNOLOGIA,48,TERREMOTI,108,TERRORISMO,21,TRUFFE,79,TRUFFE ONLINE,100,VIDEO,325,VIGILI DEL FUOCO,32,VIRUS,35,WEBCAM,1,WHATSAPP,74,WINDOWS,3,
ltr
item
PSnews.it: Pedalata in autostrada organizzata dai colleghi liguri, in solidarietà del poliziotto sospeso
Pedalata in autostrada organizzata dai colleghi liguri, in solidarietà del poliziotto sospeso
https://2.bp.blogspot.com/-X3bT1CJxAhM/WXWo-HO8KqI/AAAAAAAANdw/nycwxCd4aoEII1LErbS5bB44vm6z95tOgCLcBGAs/s640/aut.png
https://2.bp.blogspot.com/-X3bT1CJxAhM/WXWo-HO8KqI/AAAAAAAANdw/nycwxCd4aoEII1LErbS5bB44vm6z95tOgCLcBGAs/s72-c/aut.png
PSnews.it
http://www.psnews.it/2017/07/pedalata-in-autostrada-organizzata-dai.html
http://www.psnews.it/
http://www.psnews.it/
http://www.psnews.it/2017/07/pedalata-in-autostrada-organizzata-dai.html
true
6811837748241448615
UTF-8
Loaded All Posts Non ci sono altri post VEDI TUTTI LEGGI TUTTO Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE CERCA ALL POSTS Not found any post match with your request TORNA ALLA HOME Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April Maggio June July August September October November December Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic just now 1 minuto fà $$1$$ minutes ago 1 ora fà $$1$$ hours ago Oggi $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy