Come rintracciare un cellulare tramite WhatsApp

Cominciamo a spiegare come rintracciare lo smartphone di una persona con WhatsApp su Android. Non vi preoccupate, non è necessario essere degli esperti. La prima azione da fare è scegliere a chi vogliamo inviare la nostra posizione. Può essere un singolo contatto, oppure un gruppo. Fatto? Proseguiamo. A questo punto non dovrete fare altro che cliccare sull’icona a forma di graffetta che troverete in alto a destra tra il simbolo per effettuare le videochiamate e quello delle impostazioni. Come avrete notato, si è aperto un menu che contiene sei icone. Cliccate su Posizione. Sull’app noterete una mappa con due icone: una a forma di quadrato, che serve per visualizzare la mappa a tutto schermo, e una rotonda sul lato destro, utile per migliorare la posizione. Ora siete pronti: premete su Invia la tua posizione attuale e il gioco è fatto. Non ci siete riusciti? Assicuratevi dalle impostazioni che il GPS sia attivo e che WhatsApp abbia l’autorizzazione ad accedere alla vostra posizione.

Come inviare la posizione su iOS
Come per Android, anche su iOS condividere la posizione con WhatsApp è davvero semplicissimo. Ovviamente, anche in questo caso dovrete selezionare dalla lista dei vostri contatti un amico o un gruppo. Fatto ciò, cominciate a cercare il simbolo +. Non lo trovare? Guardate in basso a sinistra. Ora dovrete cliccare sull’icona. Sul display del vostro iPhone – non importa il modello, l’importante è che abbiate installato l’ultima versione dell’app di messaggistica – comparirà una finestra che al suo interno contiene diverse opzioni: Fotocamera, Libreria foto e video, Documento, Posizione e Contatto. Premete su Posizione. A questo punto potrete inviare la vostra posizione corrente, oppure un preciso luogo o un determinato indirizzo. Scegliete tra le varie opzioni e avrete finito. Avete avuto dei problemi? Controllate se il GPS è acceso. Per farlo, andate su Impostazioni, poi Privacy e Localizzazione.

Come inviare la posizione su Windows Phone

Ora non ci resta che parlare di come rintracciare un cellulare con WhatsApp su Windows Phone. Il procedimento è simile a quello descritto per gli utenti Android e iOS. Una volta scelto il contatto o il gruppo con cui si vuole condividere la posizione, cliccate sull’icona a forma di graffetta che troverete in basso a sinistra e dal menu a tendina selezionate la voce Posizione. Noterete che sull’app è appara una mappa. Come per iOS e Android, la versione dell’app di messaggistica istantanea per Windows offre diverse scelte. Cliccando su Invia la tua posizione, si condividerà la posizione attuale. Ed  è anche possibile inviare la posizione di luoghi vicini o cercare un altro indirizzo da condividere premendo sull’icona a forma di lente di ingrandimento. C’è stato qualche intoppo? Verificate se il sistema di geolocalizzazione sia attivo. In che modo? Premete su Impostazioni dal menu Start poi su Posizione e infine “accendete” Individua Posizione.

COMMENTI

Invia Notizia

Vuoi pubblicare una notizia sul nostro sito?
Collabora con noi. Clicca QUI

Ti suggeriamo

Nome

ALBUM,1,ANDROID,15,ANIMALI,86,APP,11,ASSICURAZIONI,1,ASTRONOMIA,15,AVVOCATI,24,BUFALE,70,BULLISMO,6,CARABINIERI,281,CONCORSI,25,CONSUMATORI,1,CRONACA,1022,CURIOSITA',62,CYBERBULLISMO,2,ECONOMIA,1,ESERCITO,1,EUROPA,1,EVENTI,11,F.A.Q.,26,FACEBOOK,123,FORZE ARMATE,1,GALLERY,1,GIORNALE ONLINE,10,GIUSTIZIA,219,GOSSIP,16,GUARDIA DI FINANZA,15,LAVORO,13,LEGGE,3,LOTTO,4,MANIFESTAZIONI,19,MEDICINA,39,METEO,187,MIGRANTI,259,MONDO,159,NATURE,16,NEWS INDIA,1,NOTIZIE ASSURDE,70,POLITICA,187,POLIZIA,534,PRIMO PIANO,316,SALUTE,41,SCIENZA,10,SMARTPHONE,42,SOCIETA',97,SOFTWARE,1,SPETTACOLO,20,SPORT,31,TECNOLOGIA,48,TERREMOTI,111,TERRORISMO,21,TRUFFE,81,TRUFFE ONLINE,104,VIDEO,352,VIGILI DEL FUOCO,33,VIRUS,36,WEBCAM,1,WHATSAPP,77,WINDOWS,3,
ltr
item
PSnews.it: Come rintracciare un cellulare tramite WhatsApp
Come rintracciare un cellulare tramite WhatsApp
https://3.bp.blogspot.com/-uERhvVjF3Rg/V4eM15a59HI/AAAAAAAAH7A/KRb-UBv_gnkyHeoMAHhMnDk-a4GW6lJoQCPcB/s640/100738.png
https://3.bp.blogspot.com/-uERhvVjF3Rg/V4eM15a59HI/AAAAAAAAH7A/KRb-UBv_gnkyHeoMAHhMnDk-a4GW6lJoQCPcB/s72-c/100738.png
PSnews.it
http://www.psnews.it/2017/04/come-rintracciare-un-cellulare-tramite.html
http://www.psnews.it/
http://www.psnews.it/
http://www.psnews.it/2017/04/come-rintracciare-un-cellulare-tramite.html
true
6811837748241448615
UTF-8
Loaded All Posts Non ci sono altri post VEDI TUTTI LEGGI TUTTO Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE CERCA ALL POSTS Not found any post match with your request TORNA ALLA HOME Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April Maggio June July August September October November December Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic just now 1 minuto fà $$1$$ minutes ago 1 ora fà $$1$$ hours ago Oggi $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy